Repubblica Democratica del Congo – Un professo perpetuo e due nuovi sacerdoti salesiani a Uvira

10 Agosto 2021

Uvira, Repubblica Democratica del Congo – luglio-agosto 2021 – Don Guillermo Basañes, Superiore dell’Ispettoria dell’Africa Centrale (AFC), ha ricevuto lo scorso 31 luglio la professione perpetua del salesiano coadiutore Barthélemy Buchunde. Il giorno seguente, 1° agosto, il vescovo di Uvira, mons. Sébastien Muyengo, ha ordinato sacerdoti 8 diaconi, tra cui due salesiani: don Pio Makano e don Nadin-Floribert Muzaliwa. Il salesiano coadiutore e i due nuovi sacerdoti sono tutti e tre originari di Uvira, dove i salesiani hanno iniziato a lavorare 19 anni fa.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".