Italia – Terza tappa di preparazione alla professione perpetua dei giovani salesiani delle Ispettorie italiane

24 Agosto 2021

Torino. Italia – agosto 2021 - Nei giorni 15 - 21 agosto, si è svolta la terza tappa di preparazione alla professione perpetua di 12 giovani salesiani delle Ispettorie italiane. La settimana degli esercizi spirituali ha avuto il suo inizio con il compleanno di Don Bosco vissuto al Colle Don Bosco, poi è seguito un ritiro spirituale per cinque giorni nella casa di Spiritualità delle Suore della Carità dell’Immacolata Concezione di Ivrea ad Andrate (TO), predicato da don Raffaele Panno, già maestro dei novizi a Genzano. Il corso si è concluso sabato a Torino-Valdocco con la visita meditata della Casa di Don Bosco e la santa messa con il rinnovo della professione nella chiesa di San Francesco di Sales, ricordando Don Bosco che celebrava lì la santa messa ai suoi ragazzi. Don Marek Chrzan, Direttore dell’Istituto Internazionale Don Bosco “Crocetta”, ha curato l’organizzazione.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".