Bolivia – Proyecto Don Bosco celebra 30 anni di servizio in favore di bambini e giovani

25 Agosto 2021

Santa Cruz, Bolivia – agosto 2021 – Mons. Sergio Gualberti, Arcivescovo di Santa Cruz, ha presieduto il 15 agosto l’Eucaristia per i 30 anni del “Proyecto Don Bosco” (PDB) e i 125 anni di presenza salesiana in Bolivia. La messa è stata concelebrata da don Octavio Sabbadin, SDB, fondatore dell’opera e Delegato Episcopale delle Opere di Servizio Sociale della Chiesa, don Luciano Voltán, SDB, Direttore Generale del “PDB” e don José María Zambrana, SDB, Vicario e responsabile della Pastorale del PDB. Il “Proyecto Don Bosco” è una comunità educativa che promuove e tutela i diritti dei bambini, degli adolescenti e dei giovani, preferibilmente coloro che sono in situazioni di alto rischio sociale, affinché possano realizzare il loro progetto di vita ed essere buoni cristiani e onesti cittadini. Il progetto offre tre centri situati nella città di Santa Cruz de la Sierra: L’”Hogar Don Bosco”, la casa di accoglienza “Mano Amiga” e il “Centro Barrio Juvenil Don Bosco”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".