India – Servizio di preghiera ecumenica

02 Settembre 2021

Mumbai, India – settembre 2021 – Il 1° settembre, in occasione della Giornata Mondiale di preghiera per la Cura del Creato indetta da Papa Francesco, presso la sede dell’Ispettoria salesiana di Mumbai (INB), i giovani del “Don Bosco Youth Services” hanno organizzato un servizio di preghiera ecumenica denominato “Tenda di Abramo”. I giovani hanno piantato una tenda all’interno della Sala A.V., l’hanno decorata con piante esotiche e fauna, per rappresentare simbolicamente il tema della Giornata “Una casa per tutti”. Il servizio di preghiera ecumenica è stato anche registrato ufficialmente sul sito web “Tempo del Creato” (www.seasonofcreation.org), come evento di lancio. Circa 14 giovani e 10 salesiani hanno partecipato a questo servizio di preghiera ecumenica, insieme ai partecipanti online su Instagram. Dopo la lettura delle scritture don Christopher George ha spiegato la storia e il significato del “Tempo del Creato”. Il servizio di preghiera si è concluso con la benedizione di don Vinod Mascarenhas. La “Tenda di Abramo” è l’inizio di una serie di attività giovanili che saranno organizzate come meditazioni sulla natura, passeggiate mariane, campagne di pulizia e di piantumazione, iniziative di advocacy e conferenze giovanili sull’ambiente.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".