Bolivia – Autorità governative commemorano i 125 anni di presenza salesiana

13 Settembre 2021

La Paz, Bolivia – settembre 2021 – Nel febbraio del 1896 i Salesiani di Don Bosco arrivarono in terra boliviana e grazie ad un accordo con il governo stabilirono una presenza sull’Avenida 16 de Julio, oggi “Prado Paceño”, dove attualmente si trova il “Collegio Don Bosco El Prado”. 125 anni dopo l’opera salesiana è stata omaggiata dai rappresentanti del Ministero dell’Educazione, della Direzione Distrettuale, dal personale docente e amministrativo del Collegio. “Dopo vari anni dall’arrivo dei primi salesiani nella nostra Bolivia, possiamo dire che il sogno che aveva Don Bosco si è realizzato, poiché non solo abbiamo una sede a La Paz, ma in tutta la Bolivia. Il sogno si è avverato!” sono state le parole del Direttore Generale dell’opera, don Edwin Céspedes Bernal. “Don Bosco El Prado”, che inizialmente cominciò come Scuola di Arti e Mestieri, oggi conta, oltre al Collegio Don Bosco, l’Oratorio Don Bosco, il primo aperto nel Paese, la Basilica Minore di Maria Ausiliatrice, e il Centro di Educazione Alternativa.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".