Brasile - Accompagnare il discernimento vocazionale dei giovani

22 Settembre 2021

Pará de Minas, Brasile – settembre 2021 - Dal 16 al 20 settembre, il Consigliere Regionale per l’America Cono Sud, don Gabriel Romero, ha visitato la comunità salesiana di Pará de Minas-MG dove si trova il Prenoviziato e la "Casa Valdocco", un'esperienza che propone la conoscenza e il vissuto della spiritualità giovanile salesiana, e il discernimento del proprio progetto di vita. Ha anche visitato il Centro Giovanile dove si trova questa casa di formazione salesiana e i vari oratori animati dai giovani. Una vera esperienza di formazione e discernimento nella missione e per la missione. La comunità è guidata dal Direttore, don Roberto Carneiro, dal responsabile di "Casa Valdocco", don Denis Dutra, e da altri cinque salesiani, tra cui due salesiani coadiutori che portano la ricchezza della complementarietà nel vivere la vocazione consacrata salesiana.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".