RMG – La Scuola Salesiana di Comunicazione Sociale della Regione Africa-Madagascar

28 Settembre 2021

(ANS – Roma) – Venerdì 24 settembre, nell’ambito della Scuola Salesiana di Comunicazione Sociale, è stata la volta della Regione Africa-Madagascar, che ha inaugurato la sua partecipazione alla Scuola, in videoconferenza. Gli incontri, che dureranno fino al mese di marzo 2022, prevedono un’ampia partecipazione da parte di specialisti e di persone impiegate nel campo della comunicazione.

Don Alphonse Owoudou, Consigliere per la Regione Africa-Madagascar, ha spiegato, in un video, l'evidente importanza della comunicazione sociale nella Pastorale Salesiana, più in particolare per la Regione Africa-Madagascar. Don Manolo Jiménez, Superiore della Visitatoria Africa Congo Congo e Superiore-Accompagnatore di comunicazione nella Regione, non ha esitato a lodare questa iniziativa che, senza dubbio, aiuterà le Ispettorie a comunicare meglio e più efficacemente.

Don Gildasio Mendes, Consigliere Generale per la Comunicazione Sociale, nel suo discorso introduttivo e di benvenuto, ha colto l'occasione per approfondire e condividere le sue riflessioni sulla dimensione antropologica e biblica della comunicazione.

A questo primo incontro hanno partecipato circa 55 persone, anche se gli iscritti sono un totale di 65. È stato coordinato da don Rigobert Fumtchum, Coordinatore Regionale per la Comunicazione Sociale. Tutte le Ispettorie e le Delegazioni della Regione erano rappresentate e, inoltre, vale la pena ricordare che anche l’Ispettoria Salesiana di Haiti si è unita a questo gruppo.

Coloro che partecipano alla Scuola di Comunicazione non solo rafforzeranno le loro competenze, ma avranno anche l'opportunità di imparare dalle esperienze di altre Ispettorie in questo settore. Molti dei Delegati Ispettoriali, nel presentarsi ai partecipanti, hanno espresso il loro entusiasmo a far partecipare le loro rispettive Ispettorie a una tale iniziativa di formazione nel campo della comunicazione sociale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".