Cambogia – Conclusione del “Tempo del Creato 2021”

05 Ottobre 2021

Phnom Penh, Cambogia – ottobre 2021 – Con l’Eucaristia presso il monumento della Croce del Fratello Sole, nell’opera salesiana “Don Bosco Kep”, si è conclusa ieri, 4 ottobre, la celebrazione del “Tempo del Creato 2021”. Durante tutto il mese, ogni notte, nella “Tenda di Abramo”, buddisti, musulmani, animisti e cristiani hanno meditato insieme sul valore del Creato, la pace e la giustizia, e la fine della pandemia. Nei giorni 2 e 3 ottobre bambini e ragazzi delle scuole Don Bosco hanno partecipato al “Campo Fratello Sole” con il motto “Qual è la mia responsabilità per la protezione della Madre Terra?”. Il 3 ottobre i giovani membri del movimento “Don Bosco Fratello Sole” si sono riuniti in squadre per riflettere su come curare il Creato seguendo il progetto di Dio. Il giorno seguente è iniziato con la recita del “Cantico delle Creature” tradotto in lingua khmer e l’escursione in montagna al Parco Nazionale di Kep, con oltre 300 bambini e giovani, durante la quale sono state realizzate una meditazione e un’iniziativa di raccolta dei rifiuti. Il campo si è concluso con la consegna ai partecipanti del “Diploma Verde”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".