Kenya – “Don Bosco Tech Africa” firma un Memorandum d’intesa con “The Toolkit iSkill”

07 Ottobre 2021

Nairobi, Kenya – ottobre 2021 – Don George TJ, SDB, Direttore esecutivo del “Don Bosco Tech Africa”, e la sig.ra Jane Muigai Kamphuis, Direttrice e fondatrice di “The Toolkit iSkill” (TTI), impresa sociale con sede in Kenya, hanno firmato il 6 ottobre un Memorandum d’Intesa. Il documento è incentrato sul sostegno ai giovani in Africa per attivare i più alti livelli possibili di competenze che consentano loro di ottenere un lavoro dignitoso o di crearsi un lavoro in proprio. Questa collaborazione vedrà il “Don Bosco Tech Africa”, collegare i Centri di Formazione Professionale Don Bosco con la formazione in competenze avanzate, con certificazioni locali e internazionali, in tre settori prioritari: tecnologia solare, saldatura e ponteggi. Le due organizzazioni hanno concordato di progettare il programma di aggiornamento delle competenze e di mobilitare congiuntamente risorse per l’attuazione effettiva dell’intesa presso i Centri di Formazione Professionale salesiani.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".