Stati Uniti – Il “Programma Volontari Salesiani” promuove la giustizia sociale tra i giovani

07 Ottobre 2021

Los Angeles, Stati Uniti – settembre 2021 – Il 29 settembre si è svolta un’iniziativa di volontariato in favore dei senzatetto di Venice Beach, Los Angeles. L’evento è stato organizzato dalla “Restless Heart Foundation”, che ha preparato i pacchi alimentari, da Tamara, rappresentante dell’opera salesiana “St. Joseph”, e dai rappresentanti del “Programma Volontari Salesiani”: Martín, volontario dell’Ecuador, e il salesiano coadiutore del Venezuela, Freddy. La giornata è iniziata con la celebrazione eucaristica presso la casa per ritiri “St. Joseph” presieduta da don John Puntino, SDB, a cui hanno fatto seguito le operazioni di caricamento nelle auto di cibo, vestiti, scarpe e altri beni di prima necessità, oltre a circa 50 pacchi alimentari e d’acqua portati da Juan Guzman, rappresentante e fondatore della “Restless Heart Organization”. Arrivati a Venice Beach i volontari hanno iniziato la distribuzione dei pacchi, sorprendendosi nel vedere che i senzatetto fossero amichevoli, rispettosi e si prendessero cura l’uno dell’altro come una famiglia: alcuni di loro, ad esempio, hanno voluto condividere i pacchi con altri senzatetto che altrimenti non avrebbero accettato di riceverli da sconosciuti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".