Italia – I incontro dei giovani della Sicilia del Servizio Civile Universale

08 Ottobre 2021

Catania, Italia – ottobre 2021 - Si è svolto il 5 ottobre il I incontro della regione Sicilia dei giovani del Servizio Civile Universale con i Salesiani e le Figlie di Maria Ausiliatrice. Vi hanno preso parte circa 200 giovani volontari che stanno svolgendo il loro anno di servizio nelle varie sedi di Catania e Provincia. Il primo intervento è stato dell’Ispettore dei Salesiani della Sicilia e Tunisia, don Giovanni D’Andrea, che ha voluto salutare e augurare a tutti i giovani di vivere l’anno di Servizio Civile con l’impegno di essere “onesti cittadini, buoni uomini e donne di fede”. Dopo i saluti istituzionali è stato presentato il tema centrale dell’incontro, realizzato dagli operatori volontari della casa “Madre Morano” delle FMA e dagli operatori volontari dell’oratorio salesiano “San Filippo Neri”, che hanno posto entrambi l’attenzione sui valori fondanti della cittadinanza attiva: solidarietà, rispetto, responsabilità e bene comune. Successivamente, due ex volontari del Servizio Civile Universale con i salesiani, Manuela Prestianni e Bruno Lo Vecchio, hanno condiviso la loro testimonianza.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".