Polonia – La parrocchia salesiana di Skawa tra le più attive del Paese

21 Ottobre 2021
Foto: Archivio di Skawa

Skawa, Polonia – ottobre 2021 – Si è conclusa la prima tappa del Concorso “Parrocchia Attiva”, indetto dall’Agenzia di Informazione Cattolica: gli organizzatori hanno selezionato 9 comunità per le finali, che competeranno per il titolo di “Parrocchia Attiva 2021”. Tra queste c’è anche la parrocchia salesiana “Maria Ausiliatrice” di Skawa, guidata dal parroco don Tadeusz Szamara, dell’Ispettoria di Cracovia (PLS). Scopo del concorso è promuovere attività sociali, tutelare la salute e promuovere uno stile di vita attivo nelle parrocchie durante il tempo di ripresa dalla pandemia. Il progetto si svolge sotto il patrocinio onorario di mons. Artur Miziński, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Polacca ed è co-finanziato dal fondo di prevenzione PZU (Istituto Assicurativo Polacco). Fino al 6 ottobre sono state presentate le documentazioni riguardanti le attività delle parrocchie in competizione, con le descrizioni e le fotografie delle attività nelle categorie: aiuto al prossimo in difficoltà, gruppi parrocchiali, pratica sportiva, viaggi comuni, aiuto psicologico, educazione sanitaria, aiuto caritativo, stile di vita sano e profilassi sanitaria. Ciascuna è stata valutata e per ciascuna è stato assegnato un punteggio, con la relativa classifica.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".