Italia – Primo incontro del percorso missionario

26 Ottobre 2021

Torino, Italia – ottobre 2021 - Domenica 17 ottobre è stato dato il primo passo del “Percorso nel cuore del mondo” 2021/2022 realizzato dall’Animazione Missionaria Salesiana dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice del Piemonte e della Val d’Aosta. L’appuntamento ha visto come protagonisti tanti giovani provenienti da oratori e scuole salesiane accomunati da un profondo desiderio di conoscenza del mondo che li circonda. La struttura delle FMA situata su Piazza Maria Ausiliatrice ha accolto anche il gruppo di ragazzi che ha concluso il Corso Partenti 2020/2021, che hanno realizzato la loro missione nello scorso mese di agosto a Torre Annunziata e in Lituania. Il gruppo ha approfondito i temi dell’esperienza di Fede, l’esperienza di Gruppo e incontro con l’Altro, testimoniando che la verità si rivela nella semplicità della vita spesa e condivisa. Questo primo raduno ha permesso al nuovo gruppo di conoscersi attraverso giochi, momenti di condivisione e confronto su sogni, aspettative e motivazioni che hanno spinto loro ad intraprendere un cammino missionario. Inoltre, è stata un’occasione per conoscere l’equipe, composta da don Marco Cazzato, don Theophilus Ehioghilen e suor Carmela Busia. La cena condivisa e la preghiera finale, insieme alla “buonanotte” salesiana di don Luca Barone, hanno concluso questo primo appuntamento all’insegna del desiderio condiviso di trovare la propria Missione.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".