Italia – Il “TGS” Nazionale presenta il Weekend Formativo TGS 2021

27 Ottobre 2021

(ANS – Salerno) – Il Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione salesiana di Promozione Sociale “TGS” (Turismo Giovanile e Sociale) presenta una nuova edizione del “Weekend formativo TGS 2021” per giovani animatori e dirigenti, che si terrà tra Salerno e Napoli dal 30 ottobre al 1° novembre 2021.

Dopo le esperienze di formazione vissute a distanza in questi ultimi anni, si ripropone la formula in presenza. Il weekend formativo TGS 2021 prevede l’approfondimento in chiave associativa della proposta pastorale salesiana per l’anno 2021/2022: “Amati e chiamati: renditi umile, forte e robusto”.

“È un’occasione unica di confronto e di conoscenza con altri giovani che desiderano dedicare del tempo alla propria crescita personale e culturale, per mettersi a servizio della propria realtà associativa locale” affermano i promotori dell’iniziativa.

Tra i momenti formativi spiccano:

  • Sabato 30, presso l’Istituto Salesiano “San Domenico Savio” di Salerno l’approfondimento della proposta pastorale “Amati e Chiamati: renditi umile, forte e robusto” a cura di don Francesco Preite, Presidente di “Salesiani per il Sociale APS”.
  • Domenica 31, a Napoli, l’incontro con la Fondazione di Comunità “San Gennaro Onlus” sul tema “Amati e chiamati...a prendersi cura della casa comune”
  • E nel pomeriggio dello stesso giorno, la sessione dal titolo “Renditi umile forte e robusto: Project work, primi strumenti di progettazione comune” a cura di Cosimina d’Errico.
  • Lunedì 1° novembre, infine, la sessione conclusiva: “Mossi dalla Speranza: Project work, condivisione dei lavori effettuati e verifica dell’esperienza” a cura del Direttivo Nazionale del TGS

Per ulteriori informazioni, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".