Brasile – Omaggio all’opera evangelizzatrice salesiana nello Stato di Rondônia

28 Ottobre 2021

Porto Velho, Brasile – ottobre 2021 – Il corso di Teologia della Facoltà Cattolica di Porto Velho ha reso omaggio all’opera evangelizzatrice salesiana nello Stato di Rondônia, dove i salesiani vi operano da 95 anni. L’omaggio è avvenuto nell’ambito della I Settimana Teologica Pastorale dell’Istituto di Teologia, durate un evento svoltosi il 22 ottobre nell’auditorium della parrocchia “S. Cristóvão”. Nello studio storico realizzato la Congregazione Salesiana risulta pioniera nell’evangelizzazione e nella fondazione di Chiese soprattutto a Porto Velho. Sono stati presentanti gli interventi online del Vescovo emerito di São Gabriel da Cachoeira, mons. Walter Ivan de Azevedo, e don Alberto Bresciani, che per due volte è stato direttore del “Colegio Dom Bosco” della medesima località, ormai chiuso. Negli interventi sono stati ricordati i tanti salesiani pionieri che hanno dato la loro vita per il Regno e anche le Figlie di Maria Ausiliatrice sono state ricordate e onorate. Infine, è intervenuto don Sérgio Lúcio, Rettore e parroco del Santuario salesiano “Nostra Signora di Fatima” di Porto Velho, che ha ricevuto, in rappresentanza dell’intera Ispettoria salesiana Brasile-Manaus (BMA), una targa commemorativa.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".