Polonia – Scuola per Animatori Salesiani 2021

05 Novembre 2021
Foto: Daniel Niedziela

Cracovia, Polonia – ottobre 2021 – Dal 22 al 24 ottobre, presso il Teologato interispettoriale salesiano di Cracovia (Ispettoria PLS), si è svolto il Corso per Animatori Salesiani 2021. Uno degli organizzatori, il chierico Jakub Piątkowski, SDB, ha raccontato: “È stato un tempo davanti a Dio, pieno di preghiera. Sia durante l’adorazione, sia nella Santa Messa, i giovani erano totalmente coinvolti. C’è stato, naturalmente, anche il tempo per la formazione e il divertimento nello spirito salesiano. I giovani hanno imparato molto sul Sistema Preventivo, su Don Bosco, sulla liturgia…. Gli organizzatori, sacerdoti e seminaristi, e naturalmente i giovani più grandi, hanno dato il meglio di sé e sono stati all’altezza del loro compito. Vedere i giovani in ginocchio, cantare e lodare Dio, ha suscitato una gioia nel cuore dei salesiani che li accompagnavano. Ogni sorriso, l’ho potuto sentire molto profondamente, proveniva dallo Spirito Santo, e l’atmosfera stessa invitava alla preghiera e alla riflessione”. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".