RMG – Corso di Orientamento per Nuovi Missionari

09 Novembre 2021

Roma, RMG – novembre 2021 - La preparazione dei missionari partenti per la 152° Spedizione Missionaria è attualmente in corso. Purtroppo, a causa delle difficoltà nei viaggi, solo 8 dei 23 membri della spedizione missionaria di quest’anno sono arrivati a Roma. Forse altri tre riusciranno a venire nei prossimi giorni. Nel frattempo, dal 4 novembre è iniziato il Corso di Orientamento per Nuovi Missionari nella Sede Centrale Salesiana, animato dall’équipe del Settore Missioni. Dopo le sessioni introduttive e l’incontro con il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, raggiungeranno il Colle Don Bosco per la seconda parte del corso. Quando sarà più facile viaggiare sarà organizzato un corso speciale per i missionari che non vi hanno potuto partecipare. L’invio missionario dei missionari SDB con le missionarie FMA avrà luogo il 21 novembre nella Basilica di Maria Ausiliatrice. Dopo la celebrazione la croce missionaria di quelli che non hanno potuto partecipare sarà inviata ai loro Ispettori, che la consegneranno a nome del Rettore Maggiore.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".