Italia – Commemorazione del centenario della morte di Don Paolo Albera

10 Novembre 2021

Roma, Italia – novembre 2021 – In occasione del primo centenario della morte di Don Paolo Albera, venerdì 29 ottobre si è svolta una breve cerimonia di commemorazione proprio nella via a lui dedicata nel territorio della parrocchia “Santa Maria Ausiliatrice” di Roma. Alle ore 17:00 una rappresentanza dell’intera comunità parrocchiale si è raccolta in via Paolo Albera, dove il parroco, don Valerio Baresi, SDB, dopo una breve presentazione della vita del II Successore di Don Bosco, ha poi coinvolto in preghiera i presenti e benedetto le case e i negozi dell’intera via. La parrocchia “Santa Maria Ausiliatrice” all’interno del suo territorio ha un gran numero di riferimenti salesiani: Santa Maria Ausiliatrice, Santa Maria Domenica Mazzarello, San Domenico Savio, Don Michele Rua, Don Paolo Albera, Don Filippo Rinaldi, don Giacomo Costamagna, Card. Giovanni Cagliero e don Michele Unia.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".