Brasile – Don Gabriel Romero visita un nuovo orizzonte missionario

12 Novembre 2021

Palmas, Brasile – novembre 2021 – Don Gabriel Romero, Consigliere per la Regione America Cono Sud, ha visitato la presenza salesiana della città di Palmas, che consta di un Centro Giovanile, un oratorio festivo e la parrocchia urbana e rurale, con un impegno significativo tra i più poveri e bisognosi. La città di Palmas è stata fondata 33 anni fa per aiutare le persone che vivono all’interno dello Stato di Tocantins, uno Stato nuovo nel cuore del Brasile. I salesiani sono arrivati a Palmas solo 14 anni fa, insediandosi nella periferia sud della città, nella regione di Taquaralto, dove è percepibile la situazione di povertà, mancanza di lavoro e rischio sociale. Il Centro Giovanile Salesiano oggi accompagna bambini, adolescenti e giovani in situazione di vulnerabilità sociale ed educativa. Diversi progetti vengono portati avanti dai salesiani insieme ad un gruppo di educatori impegnati nel carisma, tra cui un progetto di educazione agro-ecologica. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".