Colombia – Congresso Missionario dell’Ispettoria salesiana di Medellín

17 Novembre 2021

Copacabana, Colombia – novembre 2021 – Dall’11 al 14 novembre si è svolto a “Villa de Sales”, a Copacabana, il Congresso Missionario dell’Ispettoria salesiana di Colombia-Medellín (COM) sul tema “Incontrati con Cristo, vivi la Speranza”. È stata un’esperienza significativa nella missione dei giovani delle opere salesiane, che nel mese di ottobre hanno preparato l’incontro con tutti i missionari, condividendo la missione della Chiesa nel carisma salesiano e rinnovando l’impegno ad essere discepoli del Signore. I partecipanti hanno riflettuto sul tema del kerigma e del Primo Annuncio, con una proiezione apostolica, a “Ciudad Don Bosco – Medellín”, in mezzo alla realtà di bambini e giovani a rischio che costituiscono l’opzione preferenziale della missione salesiana. Gli organizzatori hanno ringraziato le Comunità Educative Pastorali dell’Ispettoria per la loro attiva partecipazione e le Ispettorie COB e CMM, delle Figlie di Maria Ausiliatrice, per aver aderito ai processi di formazione e accompagnamento dei missionari.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".