Italia – Fase preparatoria finale per i missionari partenti

19 Novembre 2021

Castelnuovo Don Bosco, Italia – 19 novembre 2021 – Ieri, giovedì 18 novembre, si è concluso al Colle Don Bosco il terzo nucleo del “Corso per Nuovi Missionari”, svoltosi con lo scopo di aiutare i partenti a comprendere meglio i concetti missiologici fondamentali. I membri dell’équipe del Settore Missioni hanno guidato le riflessioni e la condivisione sulla cultura, lo shock culturale, il dialogo interculturale, le generosità missionaria, una visione rinnovata delle missioni e dell’attività missionaria e il conseguente rinnovato profilo dei missionari. Oggi i nuovi missionari si sono trasferiti a Valdocco per la fase preparatoria finale prima dell’Invio Missionario, e avranno alcuni momenti formativi congiunti con le partenti missionarie delle Figlie di Maria Ausiliatrice. L’invio missionario avverrà domenica prossima, durante l’Eucaristia delle 12:30 (UTC+1) presieduta dal Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, alla presenza della nuova Madre Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Madre Chiara Cazzuola. Essi consegneranno la croce missionaria ai missionari SDB e FMA partenti. L’invio missionario nella Basilica di Maria Ausiliatrice a Valdocco è un gesto con il quale la Congregazione rinnova, davanti all’Ausiliatrice, il suo impegno missionario. La Croce missionaria salesiana distintiva viene consegnata durante la cerimonia di invio solo a coloro che si offrono per essere missionari “ad vitam”. I loro nomi vengono scritti nell’apposito registro ufficiale che adesso si trova nel Museo Casa Don Bosco.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".