R.D. Congo – Istituita la Comunità Educativo-Pastorale del Centro Giovanile “Don Bosco Ngangi”

25 Novembre 2021

Goma, R.D. Congo – novembre 2021 – Il 24 novembre l’opera salesiana “Don Bosco Ngangi” ha posto le basi della sua Comunità Educativo-Pastorale (CEP). Don Jean-Pierre Muhima, SDB, Direttore della comunità, ha ricordato gli obiettivi della CEP, tra gli altri: accompagnare i giovani educandoli al cuore oratoriano, ponendo i giovani al centro della vita dell’opera e adottando una gestione salesiana, trasparente e centralizzata. Quanto alle strategie, il Direttore ha accennato all’uso di una comunicazione fluida, lavorando in sinergia e con una visione comune, con azioni e risultati comuni. L’evento si è svolto nella sala multimediale del “Don Bosco Ngangi” e vi hanno partecipato sei Salesiani, tre Figlie di Maria Ausiliatrice, due Suore Salvatoriane dell’Annunciazione e ventidue collaboratori laici, responsabili dei servizi e dei settori dell’opera. Don Muhima ha chiesto il coinvolgimento di tutti per il raggiungimento degli obiettivi assegnati alla CEP dal Rettor Maggiore e rafforzati dall’Ispettoria.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".