Camerun – Riunione della commissione e delle équipe di Pastorale Giovanile della Visitatoria salesiana ATE

01 Dicembre 2021

Yaoundé, Camerun – novembre 2021 – Il 29 novembre presso la sede della Visitatoria salesiana dell’Africa Tropicale Equatoriale (ATE), si è svolta la riunione della commissione e delle équipe di Pastorale Giovanile. L’incontro si è svolto con l’obiettivo di riflettere sul piano triennale di animazione della Pastorale Giovanile e la presa in considerazione degli orientamenti della Conferenza dei Superiori delle Ispettorie e Visitatorie salesiane di Africa e Madagascar (CIVAM), dei Delegati Ispettoriali incaricati della pastorale. Don Xavier Zilly, Delegato per la Pastorale Giovanile della Visitatoria ATE, dopo aver presentato i suddetti orientamenti ha presentato il piano triennale della pastorale diviso in quattro aree di animazione, ognuna con un obiettivo specifico: Salesiani e giovani, il cui obiettivo è rafforzare la presenza tra i giovani e sviluppa una pastorale che dia priorità alle necessità dei giovani poveri; Ritorno a Don Bosco - con l’obiettivo di recuperare l’identità carismatica salesiana e lo spirito del “da mihi animas caetera tolle”; Pastori e laici formati per i giovani più poveri e abbandonati – per rendere più evidente la corresponsabilità con i laici nella missione verso i giovani; pastorale vocazionale – con l’obiettivo di accompagnare i giovani nelle loro scelte di vita per un futuro sostenibile. È stata discussa anche l’efficacia della piattaforma della Visitatoria ATE per il Movimento Giovanile Salesiano (MGS).

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".