Argentina – L’accompagnamento salesiano dei giovani

02 Dicembre 2021

Córdoba, Argentina – novembre 2021 – L’Équipe Nazionale Salesiana di Accompagnamento dei Giovani, formata da FMA e SDB delle cinque Ispettorie che operano in Argentina, durante il periodo di isolamento sociale a causa della pandemia ha escogitato nuovi modi per stare insieme ai giovani. Nel 2020, tra le varie iniziative, l’équipe ha promosso un progetto insieme ai docenti dell’Università Salesiana dell’Argentina, allestendo delle linee telefoniche di ascolto. Con l’obiettivo di organizzare nuovi incontri in presenza, l’équipe si è riunita dal 25 al 27 novembre presso la Casa Ispettoriale dei Salesiani dell’Argentina Nord (ARN). A loro si sono aggiunti, nell’ultima giornata, i responsabili dei contenuti della Scuola di Accompagnamento. Don Alejandro Musolino, SDB, responsabile del progetto, ha detto: “Abbiamo riflettuto su tutto ciò che abbiamo vissuto, sfidati dalla necessità di accompagnare i giovani che sono stati colpiti da tante realtà che si sono rese evidenti in questo periodo… Dopo aver animato l’ascolto virtuale dei giovani in pandemia e le conferenze virtuali su temi legati all’accompagnamento, attiveremo gli incontri in presenza dal 20 al 26 febbraio 2022".

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".