R.D. Congo – Gli studenti del “Don Bosco Ngangi” imparano ad esercitare la democrazia

15 Dicembre 2021

Goma, R.D. Congo – dicembre 2021 – Il 13 dicembre si è svolta l’elezione del portavoce degli studenti dell’Istituto salesiano “Don Bosco Ngangi”, organizzata dalla direzione scolastica. Alla votazione hanno partecipato 427 alunni, che hanno scelto tra quattro studenti che hanno presentato le loro candidature per l’anno scolastico 2021-2022. Dopo aver presentato i loro programmi d’azione c’è stato un momento di domande e risposte tra i candidati e gli elettori, a cui è seguita la votazione alla presenza del Prefetto degli Studi dell’Istituto “Don Bosco Ngangi”, don Augustin Mupoyi, SDB. Al termine della votazione è stato eletto Prosper Nfundiko Kabalama. Il Direttore degli Studi della scuola ha sensibilizzato i giovani sull’importanza di questa attività in quanto è stata un’iniziazione dei giovani all’esercizio della democrazia.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".