Myanmar – Tre giorni di formazione per 12 salesiani del quinquennio

16 Dicembre 2021

Anisakan, Myanmar – 16 dicembre 2021 – Dodici giovani sacerdoti salesiani della fase del “quinquennio” hanno partecipato, presso la sede della Visitatoria del Myanmar (MYM), ad una tre giorni di formazione sul tema “Che tipo di salesiano per i giovani di oggi in Myanmar?”. I partecipanti, guidati da don Leo Mang, Vicario della Visitatoria MYM, hanno vissuto momenti di condivisione, preghiera e di fraternità, e hanno assistito agli interventi in modalità digitale di: don Anthony Dung, Coordinatore della formazione della Regione Asia Est-Oceania, dall’Australia, e don Robert Zarate, già missionario in Giappone, dalle Filippine, sul tema dell’identità salesiana; don Gabriel Cruz, missionario messicano in Pakistan, sul “sacramento salesiano” della presenza tra i giovani; don Andrian Mendoza, Formatore a Lawaan (Filippine Sud), sul tema “Pastori Salesiani oggi”. Inoltre, sono intervenuti anche due salesiani della Visitatoria MYM: don Soe Naing Mariano, Maestro dei Novizi, che ha condiviso il Progetto di Vita Personale; e don Khun Myat Victor, Economo della Visitatoria MYM, che ha parlato su alcuni aspetti pratici dell’economia e della solidarietà salesiane.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".