RMG – Il Rettor Maggiore incontra il Presidente uscente e il Presidente entrante della Confederazione Mondiale degli Exallievi di Don Bosco

20 Dicembre 2021

(ANS – Roma) – Venerdì 17 dicembre il Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco, Don Ángel Fernández Artime, ha incontrato il Presidente uscente della Confederazione Mondiale degli Exallievi di Don Bosco, il signor Michael Hort, a seguito della VI Assemblea Generale Mondiale della Confederazione, che si è tenuta in modalità digitale dal 26 al 28 novembre 2021. Durante l’incontro con il Rettor Maggiore, il signor Hort ha ufficialmente realizzato il passaggio di consegne al neoeletto Presidente Mondiale, il signor Bryan Magro, e ha ringraziato il Rettor Maggiore per il sostegno che ha sempre dimostrato verso il Movimento degli Exallievi. 

Il Rettor Maggiore ha mostrato la sua gratitudine al signor Michal Hort per tutto il lavoro svolto negli ultimi sei anni, durante il mandato di presidenza, tra il 2015 e il 2021; e ha anche dato un caloroso benvenuto al neoeletto Presidente Bryan Magro, che assume la responsabilità di guidare il più ampio gruppo della Famiglia Salesiana. 

Infine, il Rettor Maggiore ha invitato la nuova Presidenza a lavorare insieme e a servire i giovani, specialmente quelli più bisognosi. Ha sottolineato l’importanza degli Exallievi e degli Amici di Don Bosco che sono parte integrante della Famiglia Salesiana, e li ha incoraggiati a vivere il carisma salesiano con le loro famiglie, sul posto di lavoro e nell’impegno nella carità.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".