India – Programma di formazione per i responsabili regionali del MGS

21 Dicembre 2021

Mumbai, India – dicembre 2021 – I responsabili regionali del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) dell’Ispettoria di Mumbai (INB) si sono riuniti nei giorni 11 e 12 dicembre per un programma di formazione. I temi principali approfonditi sono stati: Identità Salesiana, Pedagogia Salesiana, Spiritualità Salesiana e interazioni con i vari gruppi MGS dell’Ispettoria INB. La sessione sull’Identità Salesiana ha aiutato i giovani a conoscere meglio il modo di vivere Don Bosco, i principi del Sistema Preventivo, le dimensioni della Pastorale Giovanile Salesiana e la Spiritualità Salesiana, soffermandosi sull’importanza di viverla nel quotidiano. Poi i membri della “MGS Covid-19 Task Force” hanno ricevuto le congratulazioni e una medaglia per il loro notevole lavoro durante la seconda ondata di Covid-19, durante la quale hanno creato e aggiornato quotidianamente un database per rintracciare la disponibilità di letti di ricovero, ambulanze, bombole ossigeno, plasma, etc. La dott.ssa Cheryl D’Souza ha affermato che più di 1.700 persone sono state aiutate grazie all’impegno dei giovani della MGS-CTF. Nella seconda giornata i giovani sono andati al Parco Nazionale “Sanjay Gandhi” e lì gli animatori dell’équipe “Giovani Ricercatori Verdi” dell’MGS hanno parlato dei loro progetti ed esperienze in favore dell’ambiente.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".