Costa Rica – Il CEDES Don Bosco riceve il premio blu per la promozione dell’igiene

21 Dicembre 2021

San José, Costa Rica – dicembre 2021 – Il Centro per lo Sviluppo delle Competenze “Don Bosco” (CEDES Don Bosco, in spagnolo), si è aggiudicato il “Premio Blu” promosso dai programmi “Bandiera Blu Ecologica” e “Bollino di Qualità Sanitaria”, nella categoria “Promozione dell’Igiene”, che ha come obiettivo promuovere e favorire una cultura della pulizia e dell’igiene, attraverso l’educazione e l’accessibilità in forma sicura ai servizi di acqua potabile ed igienico-sanitari. In questo modo si cerca di ridurre al minimo la diffusione di malattie infettive, enteriche e respiratorie nella popolazione. Il programma Bandiera Blu Ecologica è un premio annuale che tiene conto degli sforzi e del lavoro atti a migliorare le condizioni igieniche e ambientali. Il “Cedes Don Bosco” ha ottenuto una valutazione di 100 punti nei parametri obbligatori, nei quali vengono valutati la corretta gestione delle acque potabili, il corretto trattamento e smaltimento delle acque reflue, l’applicazione del protocollo igienico, la disinfezione degli impianti e il lavaggio delle mani e la gestione dei rifiuti solidi.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".