R.D. Congo – Il Gruppo Missionario Salesiano Senior visita gli anziani dell’ospizio “Bolingo”

22 Dicembre 2021

Kinshasa, R.D. Congo – dicembre 2021 – Il 19 dicembre, in occasione del secondo anniversario di esistenza del Gruppo Missionario Salesiano Senior (GMSS), i giovani che ne fanno parte hanno fatto visita agli anziani dell’ospizio “Bolingo” della parrocchia “Saint Achille Kiwanuka”, nel distretto di Kingabwa, nel comune di Limete. Dopo la Messa nella parrocchia i giovani si sono recati all’ospizio, dove hanno offerto alcune donazioni, frutto di una raccolta, e poi hanno condiviso il pasto con gli anziani e un momento di festa. Il “GMSS”, riunisce giovani dell’Ispettoria salesiana Africa Congo Congo (ACC), la maggior parte dei quali sono studenti, mentre altri hanno terminato gli studi e lavorano. L’obiettivo del gruppo è diffondere l’entusiasmo missionario di Don Bosco per accompagnare i giovani nella vita quotidiana e nella crescita della fede e trasmettere così gli elementi fondamentali di ogni missionario: l’amore e l’imitazione di Cristo, la messa in pratica del messaggio evangelico nella disponibilità, il dono di sé, il servizio e la carità.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".