Egitto – Un mese di solidarietà con le presenze salesiane de Il Cairo

26 Luglio 2016

(ANS – Il Cairo) – Il 19 luglio, dieci giovani delle case della Circoscrizione Salesiana dell’Italia Centrale (ICC) e tre salesiani sono partiti per un’esperienza missionaria nelle due case salesiane de Il Cairo: Rod El Farag e Zeitun. Un mese di solidarietà, di condivisione e disponibilità al servizio inseriti nelle varie attività delle opere salesiane.

All'interno del Progetto Missionario che coinvolge la Circoscrizione salesiana Italia Centrale (ICC) e l'Ispettoria salesiana del Medio Oriente (MOR), in obbedienza al desiderio del Rettor Maggiore, di fare del Medioriente il "fronte missionario", dieci giovani delle case salesiane e tre salesiani sono partiti il 19 luglio alla volta de Il Cairo.

Per un mese presteranno il loro servizio, divisi nelle due case salesiane: Rod El Farag, una scuola tecnica per la crescita umana e professionale dei giovani egiziani e Zeitun, un oratorio piccolo, ma popolatissimo di un quartiere povero nella zona nord-est della metropoli africana.

I giovani si inseriranno nelle attività estive dei salesiani, nell'estate ragazzi, nella scuola d'Italiano, nell’animazione del doposcuola, nei campeggi oratoriani, cercando di portare innanzitutto la propria disponibilità al servizio, già sapendo che riceveranno molto di più di quello che potranno donare. 

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".