RMG – Presentazione internazionale della Strenna 2022

24 Dicembre 2021

(ANS – Roma) – Tutto ormai è pronto: lunedì prossimo, 27 dicembre 2021, la Famiglia Salesiana di tutto il mondo potrà assistere alla presentazione ufficiale della Strenna del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, per l’anno 2022. Il tema del messaggio, già annunciato da mesi – “Fate tutto per amore, nulla per forza” – è ispirato a San Francesco di Sales, nel 400° anniversario della sua morte, e verrà accompagnato dal tradizionale video.

Come da tradizione, il Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco, Padre e Centro di Unità della Famiglia Salesiana, consegnerà per prime alle Figlie di Maria Ausiliatrice il suo messaggio della Strenna per il nuovo anno, presso la loro Casa Generalizia. Don Á.F. Artime illustrerà il messaggio e il video in anteprima alla nuova Madre Generale FMA, Madre Chiara Cazzuola, e ad un ristretto gruppo di sue consorelle.

La presentazione della Strenna è un momento che coinvolge tutta la Famiglia Salesiana nell’accogliere il dono, da parte del Rettor Maggiore, del tema ispiratore dell’anno pastorale, che invita a guardare nella stessa direzione sui passi di Don Bosco, verso le necessità dei giovani e della società odierna.

La presentazione pubblica della Strenna 2022 avrà luogo alle ore 16.00 (UTC+1) e sarà trasmessa in diretta sui canali istituzionali delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

Youtube: https://youtu.be/V_pLaox9_Vg
Facebook: https://www.facebook.com/salesian.sisters.of.don.bosco/

Inoltre, dopo la presentazione del 27 dicembre, ci sarà un altro momento di grande importanza. Infatti, il prossimo 28 dicembre, alle ore 14, don Silvio Roggia, del Dicastero per la Formazione, terrà un’intervista Live con il Rettor Maggiore, durante la quale saranno affrontati temi interessanti riguardo la Strenna. In questa puntata, che sarà trasmessa in 5 lingue sulla pagina Facebook di ANS ci sarà dunque la possibilità di interagire con il Rettor Maggiore in diretta mondiale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".