Spagna – Maria Ausiliatrice conquista le cucine di MasterChef Junior

03 Gennaio 2022

(ANS – Siviglia) – I più giovani e talentuosi cuochi della televisione sono tornati sulla rete spagnola “La 1” dando un’ottima rappresentazione dello spirito salesiano. Il casting della nona edizione di “MasterChef Junior” ha infatti incluso tra i concorrenti Pablo e Sara, due allievi dei centri salesiani di Triana e Trinidad, a Siviglia, che hanno saputo trasmettere lo stesso entusiasmo e i valori che respirano a scuola.

I piccoli aspiranti chef del talent show culinario, prodotto da RTVE in collaborazione con Shine Iberia, mettono in mostra tutte le conoscenze culinarie acquisite in cucina dai loro genitori e nonni… La nuova generazione di mini-chef sorprende ancora una volta tutti con la sua spontaneità, il suo amore per la cucina e la capacità di condividere.

Tra le sfide che sono chiamati ad affrontare ci sono incredibili dessert, la preparazione di menù salutari ed energetici, lavorazioni con la frutta, complessi piatti della cucina d’avanguardia, degustazioni alla cieca e la preparazione di pietanze alla maniera dei loro antenati - senza poter utilizzare, cioè, gli utensili e la tecnologia dei giorni nostri.

Rubén, Ariel, Carla, Isabel, Pablo, Sara, Abril, Olivia, Alexia, Marcos, Guillem e Gonzalo competono sportivamente per succedere ad Aurora ed essere incoronati vincitori della 9° edizione di “MasterChef Junior” in Spagna.

Tra i dieci concorrenti, ben due sono allievi della scuola salesiana. Pablo, 10 anni, si è presentato nel video introduttivo direttamente dal cortile della sua scuola e con una foto de “La Sentaíta” – cioè Maria Ausiliatrice seduta, come viene devozionalmente rappresentata e venerata proprio a Siviglia. E nel suo raccontarsi, oltre a dire che ama il flamenco, ha testimoniato che ogni anno fa il conto alla rovescia per celebrare la Settimana Santa a Siviglia, della quale non manca mai alcun appuntamento.

Anche Sara, di 8 anni, ha mostrato il suo carattere e le sue doti durante il programma, e ha fatto presente che ama frequentare la sua scuola, così come le attività extracurricolari, in particolare le lezioni di violino; e ha spiegato pure come la radice della sua passione culinaria risieda nel fatto che aiuta i suoi genitori in cucina da quando aveva 2 anni.

Questi due piccoli aspiranti chef finora hanno realizzato il loro sogno di partecipare a MasterChef Junior e vivere un’avventura che non dimenticheranno mai. Di certo, Maria Ausiliatrice e i valori salesiani li accompagneranno non solo in questa sfida, ma per tutta la vita.

Fonti: Salesiani SMX - RTVE

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".