RMG – Fino al 10 novembre per l’inno ufficiale del MGS Europa!

(ANS – Roma) – Il Movimento Giovanile Salesiano europeo ha scelto il proprio logo, ma non ha ancora un proprio Inno ufficiale. Un Inno, cioè, che possa essere cantato e suonato ad ogni incontro ufficiale del MGS Europa, ma anche negli incontri dei gruppi nazionali o locali. Per questo lo “Small Team MGS Europa”, invita tutti a partecipare attivamente ad un concorso musicale per l’Inno ufficiale del MGS Europa.  

Il concorso, lanciato quest’estate, è stato prolungato fino al 10 novembre 2016. La partecipazione non è legata a limiti di età, né è riservata esclusivamente a musicisti professionisti, ma si richiede che l’autore sia in qualche modo legato alla realtà del Movimento Giovanile Salesiano.

Ogni autore può presentare un massimo di 3 canzoni, e in caso una sua canzone vinca il concorso, deve acconsentire che sia riconosciuta allo Small Team MGS Europa una licenza priva di costi, mondiale, perpetua ed esclusiva ad utilizzare l‘audio ed il testo inviati della suddetta canzone per qualsiasi finalità, incluso il diritto a registrarla, riprodurla, pubblicarla, eseguirla, comunicarla, adattarla e a riassegnare a terzi i suddetti diritti. In caso che una sua canzone non vinca il concorso, il Candidato mantiene la completa proprietà dei diritti su questa canzone.

Ogni canzone deve essere un lavoro originale di una o più persone e i testi devono essere in lingua inglese, devono contenere alcune parole chiave del Documento MGS Europa e riflettere lo spirito del MGS. La durata della canzone non deve superare 3 minuti.

Entro il 10 novembre 2016, il Candidato invia una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando i seguenti file:

-       La scheda di iscrizione (firmata e scansionata, in formato PDF)

-       Un documento contenente il testo della canzone

-       Un file contenente l’audio della canzone

I criteri di selezione sono: canzone originale; melodia orecchiabile e adatta; la canzone non fa riferimento ad una occasione specifica e può essere utilizzata in qualsiasi evento MGS Europa; il testo della canzone adeguato allo scopo; la canzone è stata registrata in buona qualità audio.

Una commissione, selezionata dallo Small Team MGS Europa, sceglierà le tre migliori proposte e successivamente i partecipanti alla prossima Assemblea Generale del MGS Europa sceglieranno l’inno vincitore. La decisione della Commissione è definitiva.

Il nome della canzone vincitrice e del suo autore saranno rivelati il 27 novembre 2016 sulla pagina Facebook del MGS Europa SYM - Salesian Youth Movement Europe.

Per maggiori informazioni e richiedere le schede di iscrizione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".