Repubblica Democratica del Congo – Giornata di presentazione della Strenna del Rettor Maggiore

10 Gennaio 2022

Lubumbashi, RD Congo – 9 gennaio 2022 – Domenica 9 gennaio 2022, la Famiglia Salesiana dell’Ispettoria “Maria Santissima Assunta” si è riunita nell’Istituto “San Francesco di Sales” di Imara, nella città di Lubumbashi, per una giornata dedicata ad approfondire la Strenna del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, per il 2022. La giornata è iniziata con la preghiera guidata dall’Ispettore AFC, don Guillermo Basanes, e da suor Clarisse Ngoy, Superiora dell’Ispettoria dell’Africa Centrale delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Successivamente l’Ispettore AFC ha presieduto l’Eucaristia, nella quale, ispirandosi al Vangelo del giorno, ha ricordato: “Come Famiglia Salesiana, noi siamo popolo battezzato e siamo chiamati a battezzare”. Da notare che le offerte raccolte durante la Messa sono state destinate come gesto di solidarietà internazionale alle comunità SDB ed FMA filippine colpite dal recente tifone Rai/Odette. Il terzo momento importante della giornata è stata l’illustrazione del messaggio della Strenna 2022, commentato da don Pascal Nyunda, Maestro dei Novizi di AFC. La giornata è poi proseguita con un bilancio delle attività pastorali del 2021, momenti di svago e agape e il messaggio della “buonanotte salesiana” di suor Ngoy.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".