Italia – “San Francesco di Sales e l’Eucaristia”: nuovo appuntamento di “Quali salesiani per i giovani di oggi?”
In evidenza

18 Gennaio 2022

(ANS – Roma) – Il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, da pochi giorni ha inaugurato a Torino, nel Museo Casa Don Bosco, l’anno dedicato a San Francesco di Sales, nel 400° anniversario della sua morte. Il contenuto della Strenna e l’approfondimento della figura del santo vescovo savoiardo durante le Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana, vissute a Torino dal 13 al 16 gennaio, hanno dato il “La” all’inizio dell’anno a Lui dedicato. In continuità con queste iniziative il Centro Studi Opera dei Tabernacoli Viventi, in collaborazione con la Conferenza delle Ispettorie Salesiane dell’Italia (CISI) - Settore Formazione, promuove per sabato 22 gennaio, dalle ore 9 alle 10:15 (UTC+1), il terzo incontro del percorso “Quali Salesiani per i giovani di oggi?” sul tema “San Francesco di Sales e l’Eucaristia”.

Don Silvio Roggia, del Settore Formazione della Congregazione Salesiana, intervisterà don Morand Wirth, per vent’anni docente dell’Istituto di Spiritualità della Facoltà di Teologia dell’Università Pontificia Salesiana (UPS), attraverso alcune domande centrali nella spiritualità salesiana: “Qual è il tesoro nel campo, la perla preziosa che questo centenario può regalare alla chiesa e in particolare alla famiglia salesiana? Qual è stato il posto dell’Eucaristia nella missione di Francesco di Sales? Cosa è stata l’Eucarestia per lui, per il suo cammino di vita cristiana? Come l’Eucaristia ha che fare anche con l’amore del prossimo per Francesco? Nei suoi scritti, in sintesi quali sono le luci più importanti che offre per vivere di eucaristia? Quale parentela spirituale tra Francesco di Sales e la serva di Dio salesiana cooperatrice Vera Grita?”

Oltre a queste domande, ci sarà la possibilità in diretta di rivolgerne altre per chi assisterà alla trasmissione in diretta sulla pagina Facebook di “Don Bosco Italia”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".