Austria – Prima sessione del Capitolo Ispettoriale

19 Gennaio 2022

Vienna, Austria – dicembre 2021 - Dal 28 al 30 dicembre, il Capitolo Ispettoriale dei salesiani dell’Ispettoria dell’Austria (AUS), si è riunito presso la Casa Don Bosco di Vienna, con la partecipazione, per la prima volta, anche alcuni collaboratori con funzioni direttive. Nel suo discorso di benvenuto, l’Ispettore, don Siegfried M. Kettner, SDB, ha parlato di un momento storico nella storia dei Salesiani in Austria. Insieme ai collaboratori, i capitolari hanno sviluppato un’immagine positiva del futuro per il lavoro dei salesiani in Austria, sotto il motto, “Don Bosco in Austria nel 2030”. I punti focali includono il lavoro con e per i giovani; dare voce a coloro che raramente sono ascoltati; vivere la spiritualità e rendere tangibile l’ospitalità; sicurezza per tutti nelle istituzioni e nei progetti dei Salesiani; cooperazione e unione nella responsabilità di leadership; l’attrattiva e la professionalità dei posti di lavoro; l’ecologia e la protezione del clima e la solidarietà globale. La seconda sessione del Capitolo Ispettoriale si svolgerà al “Salesianum” di Vienna dal 29 maggio al 1° giugno 2022 e il documento di lavoro che ne risulterà sarà completato da passi strategici concreti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".