Italia – Visita del Rettor Maggiore e del suo Consiglio alla comunità salesiana di Testaccio

21 Gennaio 2022

Roma, Italia – gennaio 2022 - La comunità salesiana di Roma-Testaccio ha accolto il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime e il suo Consiglio la sera di giovedì 20 gennaio. La cappella della Comunità è stata il primo luogo di incontro, con la celebrazione dei vespri solenni presieduti dal Rettor Maggiore. Prima di questo, il Direttore della casa, don Orestes Fistarol, ha dato una parola di benvenuto, e ha colto l’occasione per presentare la comunità, composta da 39 salesiani provenienti da 14 Paesi e 28 Ispettorie salesiane; 18 dei quali sono nel corso di Licenza canonica e 15 nel corso di dottorato. Al termine dei Vespri, il Rettor Maggiore ha rivolto alla comunità la “buonanotte salesiana”, incentrata sulla gioia di essere salesiani e sulle sfide della società attuale che richiedono una solida formazione. Da qui l’invito ai salesiani studenti a dare il meglio di sé per acquisire una buona formazione per rispondere alle chiamate dei giovani. Successivamente c’è stata la condivisione fraterna del pasto. Canzoni a Don Bosco in varie lingue hanno dato un tono più caloroso alla serata. Infine, il Rettor Maggiore ha ringraziato la comunità per l’accoglienza ed è tornato sul significato di dare la propria vita a Cristo; una vita fuori di Lui diventa insipida e senza senso. Ha invitato la comunità a mantenere viva la fiamma dell’amore a Cristo come fece Don Bosco.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".