Camerun – Festa di Don Bosco con i giovani

31 Gennaio 2022

Nkol’Afeme, Camerun – gennaio 2022 – I salesiani dello Studentato Teologico “Sant’Agostino” di Nkol’Afeme, a Yaoundé, hanno celebrato la festa di San Giovanni Bosco con circa 400 giovani del centro giovanile “Don Bosco”. La giornata è iniziata con le celebrazioni eucaristiche presso la parrocchia “Maria Regina degli Apostoli”, molto partecipate da giovani. Poi è proseguita con una partita amichevole di calcio con una squadra di un oratorio vicino e la finale del Torneo di Calcio “Don Bosco” al centro giovanile, vinta dalla “FC Evolution”. Per i bambini è stata organizzata una caccia al tesoro incentrata sulla vita di Don Bosco. La giornata si è conclusa con alcune presentazioni culturali e moderne dei ragazzi del centro giovanile, le premiazioni dei tornei e dei concorsi e le parole di incoraggiamento di don Private Ignace, Delegato per la Pastorale Giovanile. I salesiani di Nkol’Afeme sono impegnati nel loro apostolato con i bambini e i giovani e stanno familiarizzando con la cultura e le persone del luogo, per realizzare sempre più un centro giovanile modello per l’educazione e la cultura, un luogo di animazione spirituale e un posto dove i giovani si sentano a casa.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".