La Formazione Salesiana in Pakistan

Secondo le Costituzioni Salesiane (art. 22) “ogni chiamata manifesta che il Signore ama la Congregazione, la vuole viva per il bene della sua Chiesa e non cessa di arricchirla di nuove energie apostoliche”.

Nonostante le numerose sfide imposte dall'attuale pandemia, la comunità salesiana di Lahore guarda con fede e ottimismo al futuro.

Africa – Prenovizi e novizio

Attualmente, i 4 prenovizi di Lahore si stanno formando nella comunità di Lilongwe (ZMB), mentre l’unico novizio si trova nel noviziato di Sunyiani, in Ghana.

Europa – Studente di teologia

Il confratello teologo del primo anno, d’altra parte, si trova attualmente in Italia, nella comunità internazionale di Crocetta, per prepararsi al sacerdozio.

Asia – Aspiranti

A Lahore ci sono tre aspiranti. Il futuro salesiano del Pakistan è quindi distribuito tra Africa, Asia ed Europa.

Fonte: AustraLasia 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".