Italia – Morto il dott. Pietro Rodia, Presidente Emerito degli Exallievi dell’Unione Sacro Cuore

04 Febbraio 2022

Roma, Italia – gennaio 2022 – Il 25 gennaio scorso è morto all’età di 101 anni, il dott. Pietro Rodia, Presidente Emerito degli Exallievi dell’Unione “Sacro Cuore” di Roma. Nell’Unione Sacro Cuore è stato Vicepresidente Vicario, nel quadriennio 2006-2010, e poi Presidente, dal 2010 al 2014, periodo nel quale riuscì ad aumentare sensibilmente il numero di tesserati. A livello Ispettoriale è stato Consigliere, nei quadrienni 2003-2007 e 2007-2011, e nel 2006 partecipò al IX Congresso Nazionale degli Exallievi a Torino. Anche a livello professionale, come medico, nei suoi 60 anni di carriera ha ricoperto diversi importanti incarichi: per circa 30 anni è stato l’unico responsabile per l’assistenza sanitaria di varie Congregazioni Religiose; dalle “Suore Figlie di Sant’Anna” ha avuto anche il prestigioso incarico di eseguire tutte le operazioni previste per riesumare la salma della fondatrice dell’ordine, Madre Anna Rosa Gattorno, e di avviare l’esame clinico della guarigione miracolosa che ha poi permesso a Madre Gattorno di essere riconosciuta come Beata.
Nella foto: il centesimo compleanno del dott. Rodia, celebrato al Sacro Cuore con la Messa presieduta dal Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".