Kenya – Il “Don Bosco Tech Africa” organizza corsi di formazione per i Funzionari dei Servizi del Lavoro

10 Febbraio 2022

Nairobi, Kenya – 7 febbraio 2022 – Il “Don Bosco Tech Africa” (DBTA), ha organizzato un corso di formazione di advocacy, creazioni di reti e collaborazioni, per i Funzionari dei Servizi del Lavoro. Il corso ha riunito partecipanti dei Centri Salesiani di Formazione Professionale (CFP) della Regione Africa-Madagascar. La formazione è facilitata da Zipporah Maina e Moses Kiambuthi del Center for Urban Rural Youth Development Programs (CURYDP). L’obiettivo è fornire ai partecipanti conoscenze e abilità che li aiuteranno a costruire reti e partnership forti e di grande impatto a beneficio dei giovani. Durante il suo intervento di apertura don George Tharaniyil, Direttore Esecutivo DBTA, ha evidenziato i risultati attesi dalla formazione: aiutare i partecipanti a non lavorare isolati, essere in grado di formare partnership con organizzazioni e industrie, interagire con le politiche del governo, promuovere la sostenibilità, essere aperti e recettivi per imparare dagli altri, creare un impatto positivo nella società, in particolare nei CFP. Uno dei pilastri del DBTA è il networking, attraverso il quale, con l’advocacy, le persone sono in grado di costruire collaborazioni efficienti e di successo.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".