Indonesia – Festa di Don Bosco nel noviziato salesiano di Tigaraksa

11 Febbraio 2022

Tigaraksa, Indonesia – gennaio 2022 – La festa di Don Bosco nel noviziato salesiano di Tigaraksa è stata celebrata nei giorni 28, 30 e 31 gennaio. Il 28 gennaio è stata celebrata la fase finale e le premiazioni di un torneo di badminton organizzato dal noviziato salesiano insieme ai laici che lavorano nella comunità, per la maggior parte mussulmani. Alla giornata del 30 gennaio hanno partecipato circa 70 persone, la maggior parte di queste giovani cattolici, che sono stati accolti dal discorso di apertura di don Andang Kencana Aji, SDB, Direttore della Comunità. Poi David Ben Usolin, SDB, ha presentato una sessione intitolata “Servire, amare e perdonare”, a cui sono seguite varie attività di svago, di condivisione e artistiche, la celebrazione eucaristica e un gioco a quiz con 50 domande su Don Bosco e i salesiani in Indonesia. Il 31 gennaio, infine, don John Laba, SDB, ha presieduto la Messa festiva, e durante l’omelia ha invitato a riflettere su alcune parole chiave nella vita di San Giovanni Bosco. Dopo l’agape fraterna i novizi hanno presentato un cortometraggio drammatico ispirato al sogno di Don Bosco del “Pergolato di Rose”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".