India – Capitolo Ispettoriale dell’Ispettoria di Guwahati

14 Febbraio 2022

Guwahati, India – febbraio 2022 – Dal 7 al 12 febbraio presso l’Istituto Don Bosco è stato celebrato il XXI Capitolo Ispettoriale dell’Ispettoria salesiana “Maria Ausiliatrice” di Guwahati (ING), moderato per la prima volta nella storia dell’Ispettoria da un Salesiano Coadiutore, il sig. Joby Mani. Sessantasei capitolari e otto invitati osservatori hanno partecipato al Capitolo Ispettoriale, che è iniziato il 7 febbraio con un ritiro predicato da don Jonas Kerketta, dell’Ispettoria di Dimapur. L’8 febbraio mons. John Moolachira, Arcivescovo di Guwahati, ha celebrato la Messa inaugurale e don Januarius Sangma, Ispettore ING, ha dichiarato aperto il Capitolo. Dopo alcuni atti ufficiali l’Ispettore ha presentato la relazione sullo stato dell’Ispettoria ING, a cui è seguita la lettura del Documento di Lavoro del Capitolo, discusso in sette commissioni capitolari. Il 9 febbraio mons. Thomas Menamparampil, Arcivescovo emerito di Guwahati, ha presieduto l’Eucaristia, e nell’omelia ha ricordato l’entusiasmo dei primi missionari salesiani, che vanno imitati nella missione di oggi. Durante le successive giornate sono stati discussi la revisione del Direttorio dell’Ispettoria, è stato votato il documento finale del Capitolo e sono state discusse le varie politiche Ispettoriali. Il 12 febbraio don Sangma ha presieduto l’Eucaristia conclusiva.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".