Diffusi i dati dell’Annuario Statistico della Chiesa: aumenta il numero dei battezzati

Foto: Comunicación Salesiana - Uruguay

Dall’Annuario Statistico della Chiesa Cattolica si evince che il numero dei battezzati nel mondo cresce proporzionalmente alla crescita della popolazione mondiale.

A livello continentale, si nota un incremento dell’incidenza dell’1,8% dei cattolici in Asia, ma la crescita maggiore resta in Africa, dove si conta una crescita del 2,1%.

In Europa l’aumento di appena lo 0,3%.

L’America resta il continente dove si conta il maggior numero di cattolici: rappresentano il 48% dei cattolici nel mondo, dei quali il 28% è nell’America del Sud.

Diminuisce, tranne che in Africa (+ 1.004) e in Asia (+778), il numero dei sacerdoti.

Aumenta invece il numero dei diaconi (+1%) e dei religiosi professi (da 50.295 unità nel 2019 alle 50.569 unità del 2020).

Fonte: Aci Stampa

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".