Angola – Primo corso di alfabetizzazione e prima assemblea di pastorale della comunità salesiana di Huambo

23 Febbraio 2022

Huambo, Angola – febbraio 2022 – Dal 14 al 18 febbraio si è svolto nella nuova comunità salesiana di Huambo il primo corso di Alfabetizzazione. Si tratta della prima attività formale dall’arrivo ufficiale dei salesiani il 22 agosto 2021. La comunità prevede di organizzare corsi di alfabetizzazione con il “Metodo Don Bosco”, molto diffuso sul territorio nazionale, per oltre 2mila donne dei quartieri limitrofi all’opera salesiana. Nei giorni 19 e 20 febbraio, inoltre, si è svolta la I Assemblea di Pastorale a cui hanno preso parte tutti i rappresentanti delle piccole comunità e dei movimenti. Durante le due giornate i presenti hanno riflettuto sulla Sinodalità della Chiesa e sul nuovo documento della Pastorale Giovanile “La parrocchia e i Santuari affidati ai Salesiani”, gettando in questo modo le basi per elaborare il Progetto Educativo Salesiano.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".