Spagna – 300 giovani si ritrovano al Campobosco di El Campello “Mossi dalla speranza”

24 Febbraio 2022

El Campello, Spagna – febbraio 2022 – Circa 300 giovani si sono ritrovati sabato 12 febbraio presso l’opera salesiana di El Campello per celebrare il “Campobosco 2022”, un incontro dell’itinerario di Educazione alla Fede che riunisce i partecipanti al secondo anno di Scuola Superiore di Secondo grado delle case salesiane della Comunità Valenciana, della Murcia e dell’Aragona. Svoltosi in presenza e incentrato sulla Strenna 2021 del Rettor Maggiore “Mossi dalla Speranza”, l’incontro è stato ricco di testimonianze, dinamiche formative e vocazionali, ed è stato suddiviso in quattro livelli, in base alle fasi di formazione: i primi tre livelli hanno lavorato sulla vita di Don Bosco analizzando i personaggi della sua vita, i luoghi dove ha svolto la sua missione e gli oggetti che ha utilizzato durante la sua vita; il quarto livello, invece, ha avuto un approccio di maggiore profondità nella fede e nello stile di Don Bosco. Le testimonianze, inoltre, sono state presentate ai giovani nello stile dei TED talk.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".