Brasile – “Una bella Ispettoria che da molti anni lavora per i giovani”. Don Romero a Brasile-San Paolo (BSP)

25 Febbraio 2022

(ANS – San Paolo) – È iniziata mercoledì 23 febbraio la Visita Straordinaria all’Ispettoria “Maria Ausiliatrice” di Brasile-San Paolo (BSP), condotta da don Gabriel Romero, Consigliere Regionale per l’America Cono Sud, per conto del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime.

Nel corso della Visita, che proseguirà fino al prossimo mese di maggio, don Romero visiterà tutte le case salesiane dell’Ispettoria BSP, dialogando con i religiosi e i collaboratori che le animano. Alla fine della visita, lascerà delle linee guida scritte.

Don Romero, eletto Consigliere Regionale per l’America Cono Sud al Capitolo Generale 28° della Congregazione, nel marzo 2020, è alla sua prima Visita Straordinaria all’Ispettoria di San Paolo.

Nel dare avvio a questo percorso, il Consigliere Regionale ha manifestato l’obiettivo della visita: “Conoscere la realtà di questa bella Ispettoria, che lavora da molti anni per i giovani, soprattutto i più poveri. Conoscere la realtà, ma anche ascoltare la gente, i salesiani, gli educatori e tutti coloro che lavorano nelle opere sociali, nelle parrocchie e nelle scuole, per apprezzare ciò che si sta facendo e continuare a camminare insieme. Questo è anche il desiderio del Rettore Maggiore. Ci incontreremo tutti molto presto, a Dio piacendo”, ha sottolineato.

Il primo appuntamento della visita è stato un incontro con il Consiglio Ispettoriale di BSP. Poi, ieri, si è incontrato con i Direttori dell’Ispettoria.

Ora le prime case salesiane a ricevere il Consigliere Regionale saranno le comunità di Lorena (25-28 febbraio), Cruzeiro (1 e 2 marzo) e Pindamonhangaba (3-6 marzo). Dal 7 al 10 marzo, inoltre, don Romero parteciperà al 31° Capitolo Ispettoriale di BSP, nella città di Campos do Jordão.

Jenniffer Silva,

Ufficio Comunicazione Sociale di BSP

Fonte: Salesiani BSP

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".