Vietnam – L’Ispettore incontra i Salesiani Cooperatori di Da Lat

28 Febbraio 2022

Da Lat City, Vietnam – febbraio 2022 – In occasione della visita canonica alla comunità del postnoviziato di Da Lat, don Barnabas Le An Phong, Superiore dell’Ispettoria salesiana del Vietnam (VIE), ha avuto un incontro con i Salesiani Cooperatori del “Centro Maria Ausiliatrice” della stessa città. Il 15 febbraio l’Ispettore ha presieduto l’Eucaristia nella cappella “Savio”, concelebrata da don Thomas Vu Kim Long, Direttore della comunità del postnoviziato e Delegato dei Salesiani Cooperatori di quel centro. Dopo la Messa c’è stato un incontro di ascolto e condivisione durante il quale il sig. Peter Le Thanh Bao, Coordinatore del centro, ha presentato il personale e il lavoro che portano avanti. Nell’occasione don Barnabas Le An Phong ha sottolineato che il Salesiano Cooperatore deve cominciare il suo apostolato in casa, in famiglia, e che le iniziative che vengono realizzate devono aiutare i giovani a uscire dalla povertà non solo materiale. Infine, l’Ispettore ha ricordato ai Salesiani Cooperatori di fare attenzione a quattro punti: mantenere sempre l’identità salesiana, vivendo una spiritualità di amore e di servizio ai giovani; essere ben formati; rispettare le differenze per lavorare insieme; lavorare in rete con altri gruppi.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".