Cile – Incontro dei Consigli di Coordinamento delle Scuole “Don Bosco” di Antofagasta e Calama

01 Marzo 2022

Antofagasta, Cile – febbraio 2022 – I Consigli di Coordinamento delle scuole “Don Bosco” di Antofagasta e Calama si sono riuniti il 23 febbraio con l’obiettivo di continuare il compito di evangelizzare ed educare i bambini e i giovani della regione, mediante le analisi di strategie volte a migliorare e consolidare la gestione e i rispettivi progetti educativi pastorali. L’attività è iniziata con il benvenuto e la preghiera da parte del Coordinatore dell’Area di Evangelizzazione, don José Chaf, ed è proseguita con la presentazione della Strenna 2022 del Rettor Maggiore – sul tema “Fate tutto per amore, nulla per forza” – e le linee guida della missione, a cura di don Juan Bustamante, SDB, Direttore del “Don Bosco” di Antofagasta. Poi i Direttori e i Coordinatori delle due scuole hanno condiviso le esperienze ed hanno risposto ad alcune domande relative al ruolo esercitato da ognuno e alla focalizzazione delle principali sfide. Dopo una visita alle varie strutture della scuola “Don Bosco” di Antofagasta la riunione è continuata con un lavoro in cui ogni équipe di gestione ha esaminato le strategie e gli accordi di animazione e coordinamento.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".